FOOD & DRINK
- Punjap Tandoori: (Grønland 23, five minutes walk from Oslo Central Station). A chicken or lamb dish with rice, vegetables and nan bread costs around 65,- kroner. E' stato il primo ristorante dopo il mio arrivo ad Oslo. Non avendo ancora fatto spesa e non avendo pentole, la prima sera, poche ore dopo il nostro arrivo, siamo andate a mangiare lì come suggerito dalla Lonely Planet. Per un piatto di riso e uno di pollo al curry a testa abbiamo speso 65 NOK ciascuna. Niente male!
- Noodles: sono molto economici anche nei supermercati, ma nella zona di Grønland si possono trovare pacchi da 250gr a 12 NOK
- Tuborg: è la birra più economica sia nei supermercati che nei locali
- Deli de Luca: è una catena di take-away vagamente Italiana (solo nel nome) dove si può avere un caffè piuttosto buono (non vi aspettate le tazzine di caffè espresso! qui lo standard è un bicchierone strapieno) per 17 NOK. Non è il caffè più economico che possiate trovare (all'università c'è anche a 8 NOK) ma se siete su Karl Joans - la via principale - qualsiasi altro posto ve lo fa pagare più del doppio! Anche il sushi non è male e i noodles sono economici.
- Frutta e verdura: tasto dolente... a Grønland potete trovare banchetti e un mercato piuttosto economici; nei supermercati come Kiwi, Rimi e Rema 1000 basta inseguire le offerte e fare sempre attenzione al prezzo al kg
- Latte: sono sempre riluttante a comprare il latte in un paese straniero perchè a volte può avere un gusto molto diverso dal nostro. Qui è buono (nel senso che è uguale al nostro) e un litro costa intorno alle 13 corone.
- Pane: nei supermercati ne trovate di tantissime varietà... e di tantissimi prezzi diversi!
qui potete davvero togliervi la voglia di pesce moolto buono. La carne, invece, non ha un aspetto molto invitante. Nei supermercati potete trovare quintali di wurstel e di polpette tipiche (mai mangiate da ikea?).
Nessun commento:
Posta un commento