musei aperti, concerti per strada, feste su una barca, fuochi d'artificio, proiezioni luminose sui monumenti, cinema all'aperto SUL teatro dell'opera... WOWWW!!!
sabato 27 settembre 2008
Oslo Kulturnatt
musei aperti, concerti per strada, feste su una barca, fuochi d'artificio, proiezioni luminose sui monumenti, cinema all'aperto SUL teatro dell'opera... WOWWW!!!
lunedì 22 settembre 2008
briciole di creta
Io me lo vedo Dio, seduto, con la sua barba lunga, mentre finisce di modellare il Paradiso. Ad un tratto TOC - TOC, entra l'angelo segretario: "Ehmm, Capo... quei due nuovi che ha messo nel giardino stanno combinando un gran macello..."
"Sì, lo so (ovviamente!)... Ma non potevo riposarmi un giorno in più??" e si alza per andar via, gettando un po' di quella creta dell'Eden proprio lì, su quella sfera in via di costruzione chiamata Terra.
Molti paesi possono vantarsi di avere qualche briciola di quella creta. Io ne ho visto un pezzo proprio ieri, mentre il mio sguardo si perdeva sul bianco del ghiacciaio verso il mare blu intenso che s'infiltra attraverso il fiordo.
E sono rimasta senza fiato e senza parole.
domenica 14 settembre 2008
Autumn Festival 2008
8° non sono mai troppo pochi per fare un bagno nella fontana davanti al National Theatre...
...o no?
domenica 7 settembre 2008
Munch Museet
Il museo di Munch è un'esperienza, è un viaggio nella mente e nelle emozioni di un artista tormentato dalla vita. E' uno sprigionarsi di energie dove i quadri parlano, urlano, attraverso i colori e i tratti talvolta dolci, talvolta deliranti. E' la visione del mondo di un uomo pazzo, di quella pazzia che solo un artista può capire senza condannare. Così pazzo da vedere il mondo con lucidità ed esserne spaventato.
"Camminavo lungo la strada con due amici – quando il sole tramontò – il cielo si tinse all'improvviso di rosso sangue – mi fermai, mi appoggiai stanco morto a un recinto – sul fiordo nerazzurro e sulla città c'erano sangue e lingue di fuoco – i miei amici continuavano a camminare e io tremavo ancora di paura – e sentivo che un grande urlo infinito pervadeva la natura."
martedì 2 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti (Atom)
.jpg)
.jpg)
.jpg)